Casa di città, come arredarla al meglio?
Le case di città possono avere differenti metrature e spazi: quali sono gli step da seguire per arredarle al meglio?
Solitamente, gli appartamenti di città non sono più di tanto spaziosi, ma, piuttosto ristretti.
Di conseguenza, i nostri consigli, verteranno sull’arredare con praticità, estetica e soprattutto, funzionalità dell’arredamento che deciderete di inserire nel vostro appartamento.
Per prima cosa: pensa al tuo appartamento secondo il tuo stile preferito.
Scegli uno stile e mantienilo: che sia moderno, vintage oppure classico, scegline uno e portalo avanti in ogni dettaglio.
Per uno stile moderno, Scavolini propone i progetti Box Life, delle nuove modalità di intendere l’abitare, in cui ogni cosa ha il suo posto e la sua collocazione. Ma, continuando con il tuo gusto e il tuo stile preferito, dovresti porti due domande: da quante persone sarà abitata la casa? Una, due, tre, quattro o di più?
In base ai “componenti” dovrai decidere di creare degli spazi che siano adatti al quantitativo di persone presenti nel tuo nucleo famigliare.
Ad esempio, se hai dei bambini o ragazzi in casa, sapri già che la seconda camera sarà destinata a loro. Se invece al momento, la seconda camera è vuota, puoi pensare di trasformarla in uno studio o in una cabina armadio, per sfruttare poi al meglio gli spazi della camera da letto, se quest’ultima ti piace ariosa, spaziosa e davvero minimal.
Scegli prima tutti i complementi grandi, quindi mobili, cucina, camera da letto e bagno: linearità, funzionalità e gusto estetico dovranno essere sempre i tuoi più fedeli alleati.
Ma non avere fretta.
Una volta che entrerai nella tua nuova casa di città, capirai come sistemare gli oggetti e i piccoli complementi, senza che questi creino caos o disordine.
Datti il tuo tempo, le tue regole e il tuo stile: casa deve sapere di casa.
E noi siamo a disposizione per i tuoi progetti.
Un esempio concreto? Boxlife per Scavolini, l’ideale per case piccole, ma sempre di grande design.